UNione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili
UNione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili

Centri di Formazione Accreditati

Di seguito sono riportati i Provider (fornitori di formazione), accreditati dall'UNICISC, in grado di fornire la formazione sul campo, rispondenti a criteri di appropriatezza tra l'esercizio della professione e l'aggiornamento.

X-PLORER ACADEMY

 

X-PLORER ACADEMY, da più di 12 anni si dedica alla formazione di qualità di Consulenti Educatori e Istruttori Cinofili Moderni.

Dog4Life ONLUS

 

Dog4Life è una ONLUS specializzata nella formazione, pratica e concreta di Operatori di Pet Therapy e Istruttori di cani per persone diversamente abili.

K9 Services Snc

 

K9 Services è l'unica Società italiana abilitata a formare unità cinofe da adibire alla ricerca di sostanze esplodenti e stupefacenti per Società di sicurezza in ambito privato, con rilascio di certificazione valevole nella Comunità Europea.

Codice Deontologico delle Scuole Accreditate

1. Le Scuole aderenti si impegnano a mantenere tra loro un atteggiamento di rispetto e, quando possibile, di collaborazione. E' esclusa qualsiasi forma di danneggiamento del lavoro e della credibilità altrui, compresa qualsiasi forma di pubblicità comparativa.

 2. Le Scuole aderenti si impegnano ad erogare corsi di Formazione Cinofili Professionali, inerenti  alle linee guida dettate dall’Associazione 

 3. Le Scuole aderenti si impegnano a svolgere la loro attività didattica in un contesto dignitoso, salubre ed a norma secondo i vigenti regolamenti.

 4. Le Scuole aderenti si impegnano a portare a termine i corsi iniziati, secondo il diritto di ogni iscritto di concludere il percorso formativo che gli era stato prospettato. Nel caso in cui una Scuola non fosse certa di potersi attenere a quest'obbligo per situazioni indipendenti dalla propria volontà, è tenuta a darne notizia per tempo agli Allievi e ad indicare loro un’adeguata alternativa per il completamento dell’iter formativo.

 5. Le Scuole aderenti si impegnano a ricorrere a Docenti dalle provate capacità e sicura esperienza, che costituiscano il nucleo dei Docenti certificato all'atto della sottoscrizione del Protocollo dell’ Unione Italiana Consulenti e Istruttori Cinofili o che abbiano svolto un opportuno training formativo secondo i criteri stabiliti dalla stessa.

6. Le Scuole aderenti si impegnano a prevedere una continua verifica della preparazione raggiunta dagli Allievi durante i corsi professionali e ad esercitare in modo preciso il diritto/dovere di richiedere un livello adeguato di preparazione agli Allievi.

 7. Le Scuole aderenti, in seguito al superamento dell'esame conclusivo da parte di ciascun Allievo, si impegnano a rilasciare un attestato finale che garantisca la qualità della preparazione impartita.

 8. Le Scuole aderenti si impegnano a garantire la massima correttezza nei rapporti tra Docenti e Discenti, nella salvaguardia dell'integrità intellettuale, morale e fisica di questi ultimi.

9. Le Scuole aderenti si impegnano a NON discriminare gli Allievi in base al sesso, alla razza, alla religione o alla appartenenza politica

 

Il nostro indirizzo

UNICISC
Via LIBERTA' 17
20821 MEDA MB

 

Chi siamo

Le Regioni

Collaborazioni

COLAP

Coordinamento Libere Associazioni Professionali

CNEL

Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© UNICISC Via LIBERTA' 17 20821 MEDA (MB) C.F.:05483970967